sabato 20 novembre 2010

La regione dei fiordi









19 Novembre
Il Fiordland è la regione meno abitata, più remota e selvaggia di tutta la Nuova Zelanda: un tripudio di foreste, torrenti, laghi, fiordi, dove la natura sembra esprimersi alla sua massima espressione. Te Anau, sul lago omonimo, è il principale centro della regione, per raggiungerla la strada è tortuosa ma ricca di soddisfazione per un viaggiatore che la percorre, pochi sparuti villaggi e tanti pascoli verdissimi, racchiusi da colline gialle del colore delle miriadi di ginestre fiorite. Sono tanti i trekking di alcuni giorni che si possono percorrere in questa zona. Possiamo permetterci di percorrere solo un tratto del Kepler Trail, un trekking circolare di tre giorni e 60 km, seguendo per circa 7-8 km un sentiero che da Te Anau segue il percorso del fiume Wanui. Una bella escursione, facile come dislivello, ma lungo un sentiero che offre viste mozzafiato sul fiume e sulle sue acque cristalline, spinte da una corrente fortissima.

2 commenti:

  1. Che splendide foto ... !!
    E poi sono sicuro che non rendono del tutto l'idea, immagino che trovarsi immersi in una natura così incantevole susciti delle emozioni immense ...
    Un caro saluto.
    Davide

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide,
    indubbiamente un viaggio fantastico,anche se sta finendo ed ora sono in transito all'aeroporto di Osaka in viaggio verso casa. Tu che sei il mio compagno nelle escursioni in montagna puoi certo capire con quale entuisiasmo e meraviglia ho visto certi posti... un'aspetto fanciullesco che a 50 anni ancora non mi passa. Sarà grave?

    RispondiElimina